Storie piccanti: Siete sicure di sapere tutto quello che c’è da sapere sull’orgasmo maschile?

Basta raccontare storie piccanti alle vostre amiche sulla serata appena passata con il nuovo ragazzo. Ecco invece tutto ciò che di interessante c’è da sapere per vivere al meglio le vostre storie hot!

Molte donne, pare diano per scontato durante un rapporto sessuale, il momento in cui il proprio compagno sta per avere il tanto atteso orgasmo. Siete sicure di sapere tutto a riguardo?

Il momento dell’orgasmo, in un uomo, non è così scontato e banale come la maggior parte del sesso femminile pensa. Tutto inizia con l’erezione. Da quel momento in poi, le fasi che precedono il culmine del piacere sono a discrezione del soggetto in questione. Per molti uomini, l’eccitazione varia da situazione a situazione. C’è chi usa la mente, fantasticando su racconti eros, su fantasie erotiche che condurranno poi l’uomo al raggiungimento del piacere.

Un dato di fatto, secondo recenti studi, è però quello che bisognerebbe iniziare a considerare l’orgasmo maschile come un qualcosa che parta dalla mente dell’uomo.

Gli uomini quando raccontano racconti erotici veri, in compagnia di amici per esempio, ricordano un momento di forte eccitazione, non è escluso che anche facendo questi pensieri, l’uomo possa eccitarsi nuovamente.

Tornando però al momento dell’erezione, che non è altro che un rapido afflusso di sangue nel pene, bisogna specificare che le tempistiche per il raggiungimento dell’orgasmo non siano per tutti gli uomini uguali.

C’è chi infatti ha bisogno di una serenità mentale maggiore e di tempistiche più lente e lunghe e chi invece ci riesce anche dopo pochi minuti.

Un dettaglio da non trascurare per vivere al meglio le nostre storie hot, è senza dubbio quello del livello di eccitazione dell’uomo in questione. Un uomo molto eccitato, di norma, dovrebbe impiegarci minor tempo a raggiungere l’orgasmo rispetto a chi, per diversi fattori, non ha in quell’occasione un’eccitazione alle stelle.

Molte donne, confondono erroneamente l’eiaculazione con il momento dell’orgasmo vero e proprio. Nulla di più sbagliato. L’eiaculazione non è altro che l’atto fisiologico costituito da una serie di contrazioni del muscolo che portano alla fuoriuscita dello sperma. L’orgasmo, come abbiamo anticipatamente suggerito, è invece esperienza mentale e spirituale che va ben oltre il corpo.

 

1,397 Visite totali, 1 visite odierne