Sesso: il modo migliore per perdere calorie

Il lavoro, lo stress, la vita frenetica impongono un ritmo difficile e, dopo una lunga giornata, viene meno la voglia e il tempo di andare in palestra e fare attività fisica.
Il modo migliore per evitare la palestra, è fare sesso. Il sesso favorisce non solo l’affinità di coppia, ma fa perdere calorie in modo veloce!

Ciò è stato scoperto dall’università del Quebec in Canada, che ha svolto delle ricerche, i cui risultati dicono che togliersi i vestiti brucia 12 calorie, baciarsi appassionatamente ne consuma dalle 80 alle 110; con il rapporto sessuale l’uomo riuscirebbe a bruciare 4 calorie in un minuto e le donne in mezz’ora di rapporto riuscirebbero a bruciare quanto una corsa sul tapis roulant o una partita di tennis.

Inoltre i risultati affermano che, il sesso in piedi alza la soglia delle calorie bruciate, arrivando a toccarne 600, mentre nell’amplesso se ne perdono 112 circa. Infine, 10 minuti nella posizione missionaria brucerebbero 250 calorie.
Ovviamente, i risultati delle ricerche non vogliono ridurre tutto alla meccanicità dell’atto sessuale, ma l’importante è che la coppia abbia voglia di giocare inventandosi posizioni pseudo-ginniche per fare sesso e allo stesso tempo smaltire calorie.

 1,777 Visite totali,  1 visite odierne