Il sesso in coppia: una routine positiva che dev’essere curata ogni giorno

SEMPRE PIU’ SPESSO SI REGISTRANO CASI DI CALO DELLA LIBIDO IN UN RAPPORTO DI COPPIA DOPO I PRIMI MESI. ECCO COME MANTENERE ALTA L’ECCITAZIONE SESSUALE IN COPPIA.

Capita dopo qualche mese di relazione stabile, è fisiologico. Il calo della libido e la riduzione dei momenti di intimità, sono un problema molto comune nella maggior parte delle coppie che vive una relazione. Esiste un modo per salvaguardare il sesso e mantenere alto il desiderio?

Nei più comuni racconti eros, si legge di come sia quasi spontaneo e semplice non far calare il tesso erotico di un rapporto, attraverso piccoli accorgimenti che aiutano il rapporto stesso a rimanere vivo, e non attaccato alla monotonia della vita quotidiana. Ma è così semplice?

Cerchiamo di capire insieme quanto possa diventare il sesso una piacevole routine e non per forza un qualcosa che accade raramente e la si vive come una conquista.

  • Essere sempre affettuosi con il proprio partner, mantenere una fisicità viva, baciarlo, accarezzarlo.
  • si dice che il sesso appena svegli, sia un ottimo rimedio per iniziare bene la giornata, dunque perchè non provarci?
  • ritagliarsi momenti intimi nell’arco della giornata, possono aumentare l’eccitazione di coppia (fare una doccia insieme etc)
  • conversazioni hot: una buona abitudine può essere quella di avere conversazioni hot, anche se si è distanti. Una telefonata a sfondo sessuale, ne aumenta il desiderio.
  • stupirsi con immagini piccanti, inviandosi testi spinti o frasi provocanti.
  • fantasie sessuali: cosa c’è di più eccitante del raccontarsi a vicenda storie hard o storie piccanti?
  • Non dare mai una relazione per scontato. Anche se son passati mesi, non pensate che sia tutto conquistato, anzi.. vivete ogni giorno come se fossero i primi.

La paura che questo problema colpisca la propria relazione, è un timore molto comune, non sentitevi anomali per questo o non fate di questo un problema irrisolvibile. Non siete i soli a viverlo e sopratutto, è facilmente eliminabile dalla vostra relazione.

Basta solo non cullarsi sul tempo che passa, sulla vita frenetica e sulla relazione che diventa sempre più stabile. Tutto va curato e migliorato, sempre. Anche la complicità di coppia ed il sesso, hanno bisogno di accortezze per garantire sempre la massima resa.

1,021 Visite totali, 1 visite odierne