Sesso: amate raccontarvi storie piccanti? Il rapporto sarà più duraturo, lo dice la scienza!

Storie piccanti, storie hot, si farebbe di tutto per salvare la sessualità di coppia. Psicologi e sessuologi spiegano però che ci siano dei problemi sessuali con i quali ogni coppia dovrà fare i conti durante la relazione.

Il vostro rapporto è ormai logoro dal tempo che condividete insieme e dalla routine che vi attanaglia? Non disperate! Non siete i soli. Altre coppie come voi, stanno vivendo un momento di crisi sessuale legato alle più disparate cause.

Il trucco? Non lasciarsi prendere dall’ansia e rimanere uniti. I problemi più comuni sotto le lenzuola, sono vecchi come il mondo, ma non per questo trascurabili. Nulla di grave dunque, se la vostra relazione, superato il rodaggio iniziale non è più quella che farebbe invidia a libri di racconti eros e storie hot.

Se esiste un problema, oltre che ad una causa, esisterà anche una soluzione, giusto? Scopriamo insieme come salvare la sessualità prima che il rapporto arrivi al capolinea.

  • Calo del desiderio: può sembrare una banalità, ma vi assicuriamo non lo sia. E’ lecito e fisiologico che un rapporto a lungo termine, sia colpito da questo disagio. Non disperate. Potrebbe derivare dalla stanchezza, dalla routine.. tutto sta nel fermarsi a riflettere ed affrontare il problema. Parlatene fra voi, confidati con la tua compagna, magari anche lei sta avvertendo che qualcosa non va. Partite da racconti erotici veri, storie hot vissute da voi in prima persona.. ricordate insieme quanto la passione fosse accesa!
  • “Non abbiamo più il tempo”. Ma come? Non avete tempo per fare sesso? Al mattino sempre di corsa, la sera troppo stanchi e durante la giornata ognuno impegnato con il proprio lavoro? Queste non sono motivazioni valide per mettere da parte una componente che in un rapporto deve necessariamente essere coltivata. Lo capiamo, passati i primi mesi, quelli dell’eccitazione e della passione, tutto potrebbe passare in secondo piano.. ma metteteci un pò di impegno, ritagliatevi dei momenti solo vostri. Alla sera, non mettetevi inermi davanti al televisore, rimanete attivi, stuzzicatevi ed esploratevi.. solo così si riaccenderà la passione che sembra essere svanita tra gli impegni di ogni giorno.
  • Non c’è più intimità. E’ vero, questo può essere un tassello difficile da gestire, se si è passati da vivere in un nido d’amore a due ad una casa che sembra un campo di battaglia in cui si intrecciano figli, suocere, amici, etc. Anche in questo caso, però, il trucco è il dialogo. Non lasciatevi trasportare dagli eventi della vostra vita attuale. Ricordate, ridete insieme e parlate, parlate tanto.  La casa non vi garantisce intimità? Perfetto, chiamate la suocera per badare ai vostri figli e regalatevi una fuga d’amore in hotel. L’eros salirà alle stelle e siamo certi del fatto che vi basterà poco per rivivere ciò che non trovavate più.

Questi, sono solo alcuni dei luoghi comuni che più caratterizzano i problemi legati alla sessualità in coppia. Siamo certi del fatto che molti di voi, li possano superare con un pizzico di serenità in più e con il dialogo con il proprio partner.

1,783 Visite totali, 1 visite odierne