5 Cose che non sapevi sul sesso orale con bocca sexy

A chi non piace il sesso orale fatto da una buona bocca sexy ? Fellatio e Cunnilingus sono pratiche estremamente apprezzate, nonostante ciò, c’è ancora parecchia disinformazione sull’argomento. Proviamo a porvi rimedio ? Ecco tutto ciò che (forse) non sapevi su questa fantastica pratica.

1) Praticato sin dalla notte dei tempi

Il sesso orale ha origini antichissime: nell’antica Roma i patrizi erano soliti deliziarsi con questa pratica e persino nel libro del Kamasutra ci sono precisi riferimenti e consigli su come fare una fellatio indimenticabile. Per quel che concerne il cunnilingus, invece, è riportato che le rappresentanti del genere femminile lo apprezzano particolarmente.

2) Sempre più in voga!

Pratica duramente represse dalla Chiesa durante il medioevo, sempre più diffuse oggigiorno: negli anni 50 solo il 50% delle donne aveva praticato una fellatio. Nel 1993 la percentuale è salita all’85% ed oggi si attesta intorno al 92%. Per quanto riguarda gli uomini che hanno praticato un cunnilingus, invece, la percentuale è passata dal 50% del 1993 all’85% di oggi.

3) Farlo e riceverlo contemporaneamente

Stando ad un sondaggio pubblicato sulla rivista Cosmopolitan, sono sempre più gli uomini e le donne che amano fare e ricevere sesso orale contemporaneamente, deliziandosi con la nobile “arte” del “69”. L’81% degli intervistati su un campione di 5.000 uomini e donne con un’età compresa fra i 18 e i 35 anni, ha dichiarato di praticare sesso orale all’unisono 3 volte a settimana.

4) Per piacere a lui o a lei

Per quanto amata, non sempre questa pratica viene svolta con piacere. Se è vero, infatti, che l’81% degli intervistati da Cosmopolitan lo pratica all’unisono in maniera piuttosto frequente, un sondaggio di AlFemminile ha rivelato che ben il 30% delle donne e il 15% degli uomini è solita praticare il sesso orale esclusivamente per il piacere del proprio partner: in questi caso fellatio e cunnilingus vengono dunque visti come una sorta di “sacrificio”.

5) L’ideale per chi soffre di eiaculazione precoce

Chi soffre di eiaculazione precoce e disfunzione erettile può trovare nel cunnilingus un prezioso alleato, visto che per far godere la propria partner sarà sufficiente utilizzare al meglio la lingua.

Loading